COSA DICE IL TUO CAMPIONE MAFI SUI PAVIMENTI IN LEGNO

Grazie per l'interesse dimostrato per i pavimenti in legno naturale mafi. Un campione la dice lunga su un pavimento in legno, molto più di quanto si possa percepire al primo sguardo. Ora ti illustreremo cosa è importante per ottenere un pavimento in legno naturale di alta qualità.

STRUTTURA SIMMETRICA

"Guarda oltre lo strato di usura: talvolta la qualità non si vede!"

Questa struttura a sandwich è responsabile della stabilità del listone. L'umidità dell'aria, il metodo di posa e il riscaldamento a pavimento influiscono sul legno, creando delle fughe nelle quali si accumula lo sporco.

La nostra struttura simmetrica, che utilizza il medesimo legno per i due strati esterni, crea due forze contrapposte e quindi la necessaria stabilità. Lo strato intermedio in abete rosso, ruotato di 90°, assicura un ulteriore supporto.

La posa su riscaldamento a pavimento o l'assenza di giunti di dilatazione all'interno dell'ambiente è quindi possibile senza problemi.

SUPERFICIE INALTERATA

"Per capire il vero legno bisogna capire cos'è il vero legno!"

Senti la differenza. Con mafi, si percepisce il vero legno, puro e genuino. Oltre alla piacevole sensazione al tatto, questa superficie offre molti vantaggi:

  • sempre caldo al tatto
  • antistatico
  • riparabile localmente
  • purifica l'aria
  • migliora il clima interno

La superficie mafi viene raffinata con oli naturali e poi asciugata all'aria. In questo modo, l'olio penetra nel legno senza formare uno strato artificiale tra te e il tuo pavimento.

COMPONENTI SALUTARI

"La trasparenza è lo strumento per prodotti del futuro genuini e di alta qualità."

I pavimenti in legno naturale mafi sono composti da legno, colla bianca, oli naturali e nient'altro. Il legno proviene da silvicoltura sostenibile in Europa. La colla bianca è composta da aceto, acqua e calcio, ed è priva di formaldeide al 100%.

Per la finitura utilizziamo oli privi di COV a base di olio di lino. Nessuna di queste sostanze ha effetti nocivi sugli animali o sull'uomo. Non solo: grazie alla superficie a pori aperti e al mantenimento del tasso di umidità, il clima della stanza viene ulteriormente ottimizzato. In questo modo, si alleviano i problemi respiratori di chi è affetto da asma o allergie, e si favorisce la capacità di concentrazione e il benessere generale.

Ecco perché mafi è l'unico pavimento in legno al mondo ad essere certificato dal National Asthma Council in Australia.

PROFUMO

"È dimostrato che il profumo del legno favorisce il benessere e il relax."

Sentiti libero di annusare il tuo campione. Sentirai odore di legno, non di prodotti chimici. E anche questo fa parte del nostro prodotto.

Soprattutto dopo il lavaggio, i pori del legno si aprono, mentre l'acqua che evapora diffonde un lieve aroma di legno nella stanza, come un piccolo angolo di foresta in casa tua.

Tutto ciò è reso possibile dalla superficie completamente naturale e dalla totale assenza di acceleratori chimici.

MATERIALE

"Informarsi sull'esatta provenienza del legno è importante! Si tratta del futuro di tutti noi!"

Il legno è una risorsa rinnovabile. Tuttavia, il legno e gli alberi sono anche il più economico e il più facilmente replicabile neutralizzatore di CO2.

Gli alberi raffreddano il nostro pianeta, puliscono l'aria e sono una colonna portante del nostro ecosistema. In qualità di azienda di lavorazione del legno, dobbiamo essere consapevoli del nostro ruolo.

Perciò, abbiamo fatto alcune scelte:

  • lavoriamo solo legno proveniente dall'Europa (compreso il larice siberiano)
  • il legno proviene da silvicoltura sostenibile
  • utilizziamo l'intero albero
  • minimizziamo gli sprechi grazie alle innovazioni e alla produzione di pellet
  • creiamo alternative domestiche al legno tropicale con la tecnologia mafi Vulcano

GIUNZIONE MASCHIO-FEMMINA

"A seconda del progetto di costruzione, i metodi di posa variano. La nostra giunzione ti consente di accedere a ogni possibilità."

I nostri pavimenti vengono posati mediante una collaudata giunzione maschio-femmina.

I listoni per pavimenti mafi devono essere installati da posatori professionisti. Le assi hanno un lato maschio e uno femmina per una posa senza interruzioni. Come utensili, occorrono uno speciale ceppo di riscontro e un martello del peso di almeno un chilogrammo.

Bisogna colpire sempre il maschio, mai lo strato superiore. La giunzione mafi è particolarmente stabile e consente flessibilità nei metodi di installazione, come l'incollatura mobile, parziale o integrale.

I LIMITI DEI NOSTRI CAMPIONI

Un campione è molto più di un semplice pezzo di legno. La dice lunga sulla qualità del prodotto e fornisce le prime impressioni sul suo aspetto e sulla sensazione che trasmette. È anche un valido termine di paragone con altri prodotti.

Tuttavia, anche un campione ha i suoi limiti. Si tratta sempre e solo di una piccola porzione di listone. Non è possibile trarre conclusioni esaustive sul gioco cromatico del legno naturale o riprodurre tutte le dimensioni e le variazioni dei nodi.

A questo proposito, possono aiutarti il nostro catalogo o il sito mafi.com, e ancora di più una visita presso una mostra mafi. Saremo lieti di consigliarti il giusto showroom nella tua zona o di fissare direttamente per te un appuntamento per una consulenza.

Ti offriamo volentieri il nostro aiuto!

Messaggio
Richiesta
Immagini

Richiesta